Fax a laser per uffici di piccole, medie e grandi aziende

Il fax a laser è un macchinario per ufficio ancora oggi molto utilizzato nonostante l’ormai larghissima diffusione della Rete e del servizio email all’interno delle aziende abbia in parte sostuituito le funzionalità di questo antico mezzo di comunicazione. Antico, sì, perchè il fax, o più propriamente telefax, è stato addirittura inventato prima del telefono e rispetto alla normale mail (esclusa la posta certificata) ha valore di documento legale. Sistemi D’Ufficio offre diversi modelli di fax a laser di Canon per piccoli e grandi uffici e tecnologicamente moderni ed efficienti.

Fax a laser: una storia lunga oltre 170 anni

Come dicevamo pocanzi la storia del fax è piuttosto antica e il primo tentativo di trasmissione di questo tipo fu tentato nel 1842 dall’inventore svizzero Puthomme, che l’anno successivo depositò il brevetto per la trasmissione delle immagini di documenti scritti tramite telegrafo. Ma il primo vero e proprio modello di fax moderno su immesso sul mercato nel 1861 dall’italiano Giovanni Caselli e nel 1902 avvenne il primo trasferimento di fotografia via fax. È veramente incredibile come uno strumento concettualmente così semplice ma tecnicamente anche piuttosto complicato sia stato di fatto inventato prima del telefono. Oggi questo strumento si è evoluto e il fax a laser rappresenta senza dubbio lo standard più utilizzato negli uffici delle aziende.

Fax a laser: i 4 modelli Canon di Sistemi d’Ufficio

Sistemi d’ufficio mette a disposizione dei propri clienti 4 diversi modelli di fax a laser Canon: il modello i-SENSYS FAX-L150, compatto, elegante, facile da utilizzare con un’ampia varietà di funzioni ideali per piccole e medie imprese; i-SENSYS FAX-L170 che pone l’accento soprattutto sul rispermio energetico e la semplicità di gestione; i-SENSYS FAX-L410, velocissimo e prestate, ideale per un utilizzo quotidiano, continuo ed intensivo; infine il modello fax a laser i-SENSYS FAX-L3000 con funzionalità avanzate anche di copiatura perfetto per grandi uffici con carichi di lavoro imponenti. Qual è il modello più adatto per il tuo ufficio?

Categories: Blog

Tags:

Leave a Comment

Ne alii vide vis, populo oportere definitiones ne nec, ad ullum bonorum vel. Ceteros conceptam sit an, quando consulatu voluptatibus mea ei. Ignota adipiscing scriptorem has ex, eam et dicant melius temporibus, cu dicant delicata recteque mei. Usu epicuri volutpat quaerendum ne, ius affert lucilius te.


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>