Il miglior programma per archiviare documenti digitali e cartacei

Una delle problematiche più rilevanti che un’azienda si trova ad affrontare dal punto di vista amministrativo concerne la gestione documentale ed in particolare le modalità di archiviazione dei documenti digitali e cartacei. Per fortuna le tecnologie di Rete hanno apportato notevoli benefici da questo punto vista permettendo agli uffici amministrativi di snellire gran parte delle procedure. Canon, ad esempio, offre ai propri clienti un programma per archiviare documenti innovativo e tecnologicamente avanzato chiamato Therefore. In questo articolo ci proponiamo di approfondire il funzionamento di questo tool davvero molto interessante per la conservazione digitale di documenti di qualsiasi tipo.

Il miglior programma per archiviare documenti? Therefore della Canon

Therefore è un nuovo programma per archiviare documenti proposto da Canon che tuttavia fa molto di più di un semplice software gestionale. Grazie a questo strumento è possibile non solo archiviare ma anche condividere e pubblicare documenti di ogni tipo; insomma la soluzione più potente e flessibile attualmente disponibile sul mercato per quel che riguarda le pratiche di flusso documentale. A differenza di altri software simili Therefore permette di gestire non solo le immagini tiff derivanti dalla scansione dei documenti cartacei, ma permette di archiviare anche documenti digitali dinamici in formato nativo, ovvero i file realizzati in Word, Excel, PowerPoint ecc.

Programma per archiviare documenti modulare

La vera forza di Therefore tuttavia consiste nella sua modularità, caratteristica che rende questo programma per archiviare documenti estremamente flessibile e adattabile a qualsiasi tipo di contesto aziendale. In proporzione alla crescita del flusso documentale è possibile infatti aggiungere moduli con funzionalità addizionali come ad esempio il Therefore Web Client (per la ricerca, la gestione e l’archiviazione direttamente da browser), il Therefore Capture Client (per una migliore indicizzazione dei documenti memorizzati) e il Therefore Office Link che permette di archiviare automaticamente tutti i file provenienti da pacchetto Office. Il tutto è gestito tramite un semplice database sql.

Categories: Blog

Tags: , ,

Leave a Comment

Ne alii vide vis, populo oportere definitiones ne nec, ad ullum bonorum vel. Ceteros conceptam sit an, quando consulatu voluptatibus mea ei. Ignota adipiscing scriptorem has ex, eam et dicant melius temporibus, cu dicant delicata recteque mei. Usu epicuri volutpat quaerendum ne, ius affert lucilius te.


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

VIDEO NOVITA’

RSS NOVITA’ CANON