Macchina piegatrice carta per uffici aziende e amministrazioni

In questo articolo cercheremo di chiarire alcuni concetti legati al processo di piegatura della carta che è praticato quotidianamente in molti uffici pubblici e privati mediante l’utilizzo di macchine apposite chiamate appunto piegatrici. Si tratta apparentemente di un’operazione semplice e banale che tuttavia se eseguita a mano non offre risultati ottimali e soprattutto può richiedere molto tempo a seconda della quantità di fogli da piegare. Per questo motivo Sistemi d’Ufficio ha deciso di mettere a disposizione di tutte le aziende e gli uffici della provincia di Pesaro diversi modelli di macchina piegatrice per carta.

Correlazione tra fibra cartacea e qualità della piegatura

La qualità della piegatura dipende naturalmente da diversi fattori tra cui innanzitutto il contenuto in fibre della carta. In linea generale possiamo affermare che più la carta è ricca di fibra maggiore sarà la sua resistenza se sottoposta a sollecitazioni esterne; inoltre le fibre sono disposte secondo un orientamento ben preciso lungo il quale si consiglia sempre di eseguire la piegatura. La fibra della carta, dunque, condiziona enormemente la qualità della piegatura e in questo senso una buona macchina piegatrice di certo può rappresentare un’ottima soluzione per tutti colori che desiderano risultati ottimali in tempi brevi.

A ogni piegatura la sua macchina piegatrice

In generale possiamo distinguere 3 tipi di piegatura della carta: le pieghe parallele utilizzate in prevalenza per realizzare depliant e materiali a stampa di tipo promozionale; le pieghe incrociate utilizzate nella stampa di libri; e infine le pieghe combinate che possono essere create dalla combinazione delle prime due. A seconda del tipo di piegatura da effettuare esistono in commercio diverse tipologie di piegatrici: rispettivamente “a coltelli”, “a castelli” e “combinate”. Sistemi d’Ufficio vi offre l’opportunità di scegliere la macchina piegatrice più congeniale per il vostro ufficio e ovviamente a seconda del tipo di piega da creare.

Categories: Blog

Tags: ,

Leave a Comment

Ne alii vide vis, populo oportere definitiones ne nec, ad ullum bonorum vel. Ceteros conceptam sit an, quando consulatu voluptatibus mea ei. Ignota adipiscing scriptorem has ex, eam et dicant melius temporibus, cu dicant delicata recteque mei. Usu epicuri volutpat quaerendum ne, ius affert lucilius te.


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

VIDEO NOVITA’