Registratore di cassa elettronico moderno compatto e semplice da usare

Il registratore di cassa rappresenta uno strumento indispensabile per tutte quelle attività che si occupano di vendita al dettaglio. Sappiamo tutti che cosa è un registratore di cassa o cassa automatica? E’ un dispositivo che permette di effettuare calcoli e di memorizzare le transazioni di vendita che rilascia all’acquirente la ricevuta o lo scontrino cartaceo. Oggigiorno questo genere di dispositivi sono oramai tutti di tipo elettronico, ma la storia del registratore di cassa è più antica di quel che comunemente si pensa.

Il primo registratore di cassa della storia

Il registratore di cassa fu inventato da tale James Ritty all’epoca della guerra civile americana, gestore di un saloon di Dayton, il quale voleva assicurarsi che i propri dipendenti si appropriassero indebitamente di parte dell’incasso. Il primo registratore di cassa, chiamato guardacaso Ritty Model, fu dunque un modo per poter tenere sotto controllo i lavoratori e non un vero e proprio sistema per registrare le transazioni di vendita e contabilizzare gli incassi. Oggi senza dubbio la cassa automatica si è evoluta nelle sue fuzionalità e soprattutto nella tecnologia utilizzata: molti registratori di cassa elettronici oggi sembrano dei veri e propri computer tramite cui è possibile effettuare calcoli automatici in modo semplice e veloce.

Modelli di registratore di cassa di Sistemi d’Ufficio

Sistemi d’Ufficio è un’azienda con una lunga esperienza nella fornitura di macchine per ufficio di verio genere. Tra i diversi prodotti offerti, Sistemi d’Ufficio propone anche una serie di registratori di cassa adatti ad ogni di esigenza: si tratta di sistemi di cassa che garantiscono prestazioni ottimali dal punto di vista tecnico, contraddistinti da un design semplice e allo stesso tempo accattivante. Dispositivi di piccole dimensioni, ma estremamente pratici e funzionali nel loro utilizzo quotidiano. Praticamente indistruttibili, i registratori di cassa di Sistemi d’Ufficio sono i migliori che è possibile trovare sul mercato oggi.

Categories: Blog

Tags: ,

Leave a Comment

Ne alii vide vis, populo oportere definitiones ne nec, ad ullum bonorum vel. Ceteros conceptam sit an, quando consulatu voluptatibus mea ei. Ignota adipiscing scriptorem has ex, eam et dicant melius temporibus, cu dicant delicata recteque mei. Usu epicuri volutpat quaerendum ne, ius affert lucilius te.


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

VIDEO NOVITA’

RSS NOVITA’ CANON