Rilegatrice a spirale per uffici di piccole e grandi aziende

La presentazione di un documento ufficiale, sia esso il bilancio di un’azienda o una tesi di laurea, deve rispondere a regole non solo di tipo sostanziale (dal lato dei contenuti), ma anche formale. Questo significa in sostanza che il modo e il mezzo mediante i quali tale documento può essere presentato al pubblico sono fattori di fondamentale importanza. Per questo, ad esempio, in ogni ufficio non dovrebbe mai mancare una rilegatrice a spirale che possa essere utilizzata in qualsiasi momento per confezionare resoconti, relazioni, bilanci e ogni altro documento che deve essere presentato in pubblico o consegnato a mano in occasioni importanti.

La rilegatrice a spirale e le sue “sorelle”

Diverse sono le tipologie di rilegatura che si possono utilizzare e per ognuna di esse è previsto di solito l’utilizzo di una “macchina” differente. La scelta in merito al tipo di rilegatura da utilizzare dipende di solito dal numero di pagine di cui si compone il documento e non ultimo dalla natura (e quindi dal contenuto) del documento stesso. Abbiamo ad esempio la brossura fresata o la brossura in filo refe utilizzate soprattutto per libri o per volumi cartacei di una certa consistenza; oppure la rilegatura spillata, semplicissima, adatta a pubblicazioni di poche pagine in cui non è necessario il dorsetto; infine quella a spirale che può essere utilizzata per diverse tipologie di documento.

Acquista rilegatrice a spirale a Pesaro grazie a Sistemi d’Ufficio

Sistemi d’Ufficio è da oltre 30 il rivenditore ufficiale Canon di macchine e accessori per l’ufficio della provincia di Pesaro. L’azienda può vantare dunque una lunga esperienza in questo campo che le ha permesso di offrire alla propria clientela un’ampia gamma di sistemi per l’ufficio: tra questi la rilegatrice a spirale rappresenta senza dubbio uno degli strumenti più utilizzati e di maggior successo, utile sia alle piccole che alle grandi aziende.

Categories: Blog

Tags: ,

Leave a Comment

Ne alii vide vis, populo oportere definitiones ne nec, ad ullum bonorum vel. Ceteros conceptam sit an, quando consulatu voluptatibus mea ei. Ignota adipiscing scriptorem has ex, eam et dicant melius temporibus, cu dicant delicata recteque mei. Usu epicuri volutpat quaerendum ne, ius affert lucilius te.


È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>