Ormai le stampanti a colori è entrata nell’uso comune delle nostre società; largamente utilizzata non solo in ufficio, ma anche a casa per scopi privati, la stampante è un’unità periferica di output collegata al pc da cui riceve le informazioni da stampare, siano esse sottoforma di testo o di immagini e illustrazioni di vario genere. Un dispositivo che al contrario di quello che si può pensare può vantare già una lunga e gloriosa storia di successo, tanto che oggi non c’è ufficio di qualsiasi settore pubblico o privato in cui non sia presente una stampante a colori anche di piccole dimensioni.
Le prime stampanti a colori
Ma quando sono apparse sul mercato le prime stampanti a colori? Il primo prototipo di questo genere è stato testato nel 1977 quando ancora nemmeno le stampanti a getto d’inchiostro erano diffuse negli uffici. I primi modelli commercializzati apparvero sul finire degli anni ’80 quando i costi delle tecnologie informatiche iniziarono a scendere e ad adattarsi al mercato consumer. Con lo sviluppo delle stampanti a laser e successivamente in epoche ben più recenti dei dispositivi multifunzione (con funzioni di fax, scanner, fotocopiatrice e stampante in un unico macchinario), il colore è diventato non è diventanto non più un optional bensì la normalità.
Le stampanti a colori Canon
Canon, una delle marche più prestigiose e fidate al mondo nella produzione di macchinari e dispositivi per l’ufficio, offre alla propria clientela una vasta gamma di stampanti a colori tra cui scegliere a seconda delle singole esigenze. Macchine robuste e affidabile che si distinguono per l’elevata precisione nel processo di stampa. Sistemi d’Ufficio è da diversi anni l’unico rivenditore ufficiale Canon a Pesaro in cui avete la possibilità di acquistare macchine e periferiche di ogni tipo e per qualsiasi necessità tra cui anche gli ultimi e più avanzati modelli di stampante a colori.
Categories: Blog
Tags: stampanti, stampanti a colori