Privacy & Cookie Policy

Informativa sito internet ai sensi della normativa nazionale e dell’art.13 del Reg. UE 2016/679

  1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Ai sensi degli art. 4 e 24 del Reg. UE 2016/679, il Titolare del Trattamento è Sistemi D’Ufficio S.r.l., con sede legale in

Via E. Mattei 24/M, 61032 Fano(PU), Tel. +039 0721 864167, Fax +039 0721 820602, indirizzo e-mail

info@sistemidufficio.it, nella persona del legale rappresentante pro tempore.

  1. FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

I dati di natura personale forniti saranno trattati, nel rispetto delle condizioni di liceità art. 6 del Reg. UE 2016/679, per

la compilazione di un form atto a richiedere informazioni; la base giuridica del trattamento è il legittimo interesse (art.

6 paragrafo 1 lett. f).

  1. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

I dati raccolti saranno trattati mediante strumenti manuali, informatici o telematici, con rispetto delle finalità per cui

sono stati raccolti e in maniera idonea a garantirne la sicurezza e la riservatezza. I dati personali saranno conservati

per il tempo occorrente all’espletamento specifico delle finalità sopra citate, tenendo anche conto del rispetto dei

tempi imposti dalla legge per finalità di tutela giudiziaria degli interessi dell’Utente e del Titolare. Quindi, nel rispetto

di quanto previsto dall’art. 5 comma 1 lett. e) del Reg. UE 2016/679, la conservazione dei dati di natura personale

forniti dipende dalla finalità del trattamento: per i dati di richiesta di contatto il tempo di conservazione è massimo 6

mesi.

  1. DESTINATARI O CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI

I dati di natura personale forniti saranno comunicati a destinatari, che tratteranno i dati in qualità di responsabili (art.

28 del Reg. UE 2016/679) e/o in qualità di persone fisiche che agiscono sotto l’autorità del Titolare e del Responsabile

(art. 29 del Reg. UE 2016/679), per le finalità sopra elencate al punto 2. Precisamente, i dati saranno comunicati a:

  • soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo e delle reti di telecomunicazioni, ivi

compresa la posta elettronica ed il sito internet;

  • liberi professionisti, studi o società nell’ambito di rapporti di assistenza e consulenza;
  • autorità competenti per adempimenti di obblighi di leggi e/o di disposizioni di organi pubblici;

I soggetti appartenenti alle categorie suddette svolgono la funzione di Responsabile del trattamento dei dati, oppure

operano in totale autonomia come distinti Titolari del trattamento.

  1. TRASFERIMENTO DATI VERSO UN PAESE TERZO

Il Titolare del Trattamento non trasferirà i Vs. dati personali ad un paese terzo o ad una organizzazione internazionale.

Tuttavia, si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud; nel qual caso, i fornitori dei servizi saranno selezionati tra

coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art. 46 del Reg. UE 2016/679.

  1. NATURA DEL CONFERIMENTO E RIFIUTO

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i propri dati personali. Il conferimento

dei dati è facoltativo o necessario a seconda della specifica finalità per la quale il dato viene trattato. Il mancato

conferimento dei dati contrassegnati con il simbolo *, comporterà l’impossibilità di ottenere quanto richiesto o di

usufruire dei servizi del Titolare del Trattamento.

  1. DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Lei potrà far valere i propri diritti come espressi dagli artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 del Regolamento UE 2016/679,

rivolgendosi al Titolare del Trattamento all’indirizzo info@sistemidufficio.it. Lei ha il diritto, in qualunque momento, di

chiedere al Titolare del Trattamento l’accesso ai Suoi dati personali, la rettifica, la cancellazione degli stessi, la

limitazione del trattamento. Inoltre, ha il diritto di opporsi, in qualsiasi momento, al trattamento dei suoi dati

(compresi i trattamenti automatizzati, es. la profilazione), nonché alla portabilità dei suoi dati. Fatto salvo ogni altro

ricorso amministrativo e giurisdizionale, se ritiene che il trattamento dei dati che la riguardano, violi quanto previsto

dal Reg. UE 2016/679, ai sensi dell’art. 15 lettera f) del succitato Reg. UE 2016/679, Lei ha il diritto di proporre reclamo

al Garante per la protezione dei dati personali e, con riferimento all’art. 6 paragrafo 1, lettera a) e art. 9, paragrafo 2,

 

 

Informativa sito internet ai sensi della normativa nazionale e dell’art.13 del Reg. UE 2016/679

lettera a), ha il diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso prestato. Nel caso di richiesta di portabilità del

dato il Titolare del Trattamento Le fornirà in un formato strutturato, di uso comune e leggibile, da dispositivo

automatico, i dati personali che la riguardano, fatto salvo i commi 3 e 4 dell’art. 20 del Reg. UE 2016/679.

 

Informativa sull’uso dei cookie ai sensi della normativa nazionale e dell’art.13 del Reg. UE

2016/679

Questa informativa sull’utilizzo dei cookie sul sito web http://www.sistemidufficio.it è resa all’utente in attuazione del

provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali dell’8 maggio 2014 “Individuazione delle modalità

semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie” e nel rispetto dell’art. 13 del

Regolamento UE 2016/679 in materia di protezione di dati personali (Regolamento). Ai sensi degli art. 4 e 24 del Reg.

UE 2016/679, il Titolare del Trattamento è Sistemi D’Ufficio S.r.l., con sede legale in Via E. Mattei 24/M, 61032

Fano(PU), Tel. +039 0721 864167, Fax +039 0721 820602, indirizzo e-mail info@sistemidufficio.it, nella persona del

legale rappresentante pro tempore.

Cosa sono i Cookie?

I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali (siano essi computer, tablet o

smartphone), dove vengono memorizzati per essere ritrasmessi agli stessi siti in occasione di visite successive. I cookie

sono utilizzati per diverse finalità, hanno caratteristiche diverse, e possono essere utilizzati sia dal titolare del sito che

si sta visitando, sia da terze parti. Di seguito troverai tutte le informazioni sui cookie installati attraverso questo sito, e

le indicazioni necessarie su come gestire le tue preferenze riguardo ad essi. Per maggiori informazioni sui cookie e

sulle loro funzioni generali, visita un sito Web informativo come http://www.allaboutcookies.org.

Quanti tipi di cookie esistono?

Esistono due macro-categorie, con caratteristiche diverse: cookie tecnici e cookie di profilazione. I cookie di

profilazione sono più sofisticati, hanno il compito di profilare l’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi

pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall’utente durante la sua navigazione. Per poter utilizzare questa

categoria di cookie è richiesto il consenso espresso dall’utente. Al contrario, i cookie tecnici non necessitano del

consenso espresso dell’utente e sono necessari per il corretto funzionamento del sito web. Per esempio, un cookie

tecnico è indispensabile per mantenere l’utente collegato durante tutta la visita a un sito web, oppure per

memorizzare le impostazioni della lingua, della visualizzazione, e così via. I cookie tecnici possono essere

ulteriormente distinti in:

  • cookie di navigazione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad

esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate);

  • cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici solo laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere

informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso.

  • cookie di funzionalità, che permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad

esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l’acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.

Quanti tipi di cookie sono utilizzati da questo sito?

I cookie installati da soggetti diversi da Sistemi D’Ufficio Srl richiederanno il tuo consenso; in mancanza gli stessi non

saranno installati. L’uso di questi cookie normalmente non implica il trattamento di dati personali. I cookie di terze

parti derivano da annunci di altri siti, ad esempio messaggi pubblicitari, presenti nel sito Web visualizzato. Ti

riportiamo quindi di seguito i link alle informative privacy delle terze parti dove potrai esprimere il tuo consenso

all’installazione di tali cookie evidenziando che, laddove non effettuassi alcuna scelta e decidessi di proseguire

comunque con la navigazione all’interno del presente sito web, acconsentirai all’uso di tali cookie.

Google

http://www.google.com/intl/it/policies/technologies/types/

Facebook

https://www.facebook.com/help/cookies/?ref=sitefooter

Twitter

https://support.twitter.com/articles/20170514

LinkedIn

Oggetto: Informativa sull’uso dei cookie ai sensi della normativa nazionale e dell’art.13 del Reg. UE

2016/679

https://www.linkedin.com/legal/cookie-policy?trk=hb_ft_cookie

Come è possibile gestire le preferenze sui cookie attraverso il browser?

Se non conosci il tipo e la versione di browser che stai utilizzando, clicca su “Aiuto” nella finestra del browser in alto,

da cui puoi accedere a tutte le informazioni necessarie. Se invece conosci il tuo browser clicca su quello che stai

utilizzando per accedere alla pagina di gestione dei cookie.

Internet Explorer

http://windows.microsoft.com/en-us/windows-vista/block-or-allow-cookies

Google Chrome

https://support.google.com/accounts/answer/61416?hl=it

Mozilla Firefox

http://support.mozilla.org/en-US/kb/Enabling%20and%20disabling%20cookies

Safari

http://www.apple.com/legal/privacy

 

(vecchia)

 

PRIVACY POLICY E TRATTAMENTO DATI PERSONALI

INFORMATIVA EX ART. 13 D.LGS. 196/2003 PER IL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI DEGLI UTENTI DEL SITO

Gentile Signore/a,

Desideriamo informarLa che il D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”) prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.

Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

Ai sensi dell’articolo 13 del D.lgs. n.196/2003, pertanto, Le forniamo le seguenti informazioni:

  1. I dati da Lei forniti verranno trattati per le seguenti finalità: fornitura di beni e servizi connessi al sito, nonché per finalità informative, commerciali e amministrative, per la creazione di profili degli utenti e per ricerche di mercato.
  2. In occasione di tali trattamenti connessi allo svolgimento dell’incarico professionale ricevuto, la società Sistemi d’Ufficio srl può venire a conoscenza dei dati che il D.Lgs. 196/03 definisce personali “identificativi”
  3. Il trattamento sarà effettuato con le seguenti modalità: sistemi automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi, con logiche strettamente correlate alle finalità stesse, sulla base dei dati in nostro possesso e con impegno da parte Sua/Vostra di comunicarci tempestivamente eventuali correzioni, integrazioni e/o aggiornamenti.
  4. I Suoi/vostri dati potranno essere diffusi tramite la rete Internet esclusivamente nell’ambito del sito www.sistemidufficio.it e comunicati nel perseguimento delle finalità
  5. I dati personali raccolti con la presente registrazione potranno essere trattati da incaricati del trattamento preposti alla gestione dei servizi richiesti ed alle attività di marketing. Inoltre, i dati per obblighi di legge e nel perseguimento delle finalità sopra riportate, verranno comunicati:
    • al Consulente fiscale della società
    • altri soggetti (istituti di credito).
    • eventualmente, solo su autorizzazione del Titolare e per esigenze di manutenzione e/o interventi tecnici, ai tecnici del provider di hosting.
  6. I dati relativi alla navigazione sul sito, trattati da terzi, sono i dati, archiviati da Google per le statistiche su Google Analytics (es: siti di provenienza, navigazione sul sito e tempo di permanenza, browser utilizzato, ecc.). Il sito utilizza i cookies.
  7. Il conferimento dei dati è
    • obbligatorio relativamente ai dati identificati come “campi obbligatori” e l’eventuale rifiuto di fornire tali dati comporterà la mancata esecuzione della registrazione/richiesta; ciò in quanto i dati in oggetto assumono valenza identificativa ed integrante per l’adesione ai servizi offerti.
    • facoltativo relativamente ai dati identificati come “Campi servizi” e “Campi facoltativi”; l’eventuale omessa fornitura di tali dati non pregiudicherà l’erogazione del servizio.
  8. Il titolare del trattamento dei dati è la società “Sistemi d’Ufficio srl”.
  9. In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell’art.7 del D.lgs.196/2003, che per Sua comodità riproduciamo integralmente:

ART. 7 (DIRITTO DI ACCESSO AI DATI PERSONALI ED ALTRI DIRITTI)

  1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
    • dell’origine dei dati personali;
    • delle finalità e modalità del trattamento;
    • della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
    • degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
    • dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
  3. L’interessato ha diritto di ottenere:
    • l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
    • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
    • l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
  4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
    • per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
    • al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

COOKIES POLICY

Che cos’è un cookie e a cosa serve?

Un cookie e una piccola stringa di codice che un sito invia al browser che stai utilizzando per la navigazione e salva sul tuo computer quando visiti uno o più siti web. I cookie sono utilizzati per far funzionare i siti web in maniera più efficiente, per fornire informazioni più precise, per migliorarne le prestazioni, ma anche per fornire dati ai proprietari del sito.

Che tipo di cookie utilizziamo e a quale scopo?

Il nostro sito utilizza differenti tipologie di cookie ognuno dei quali ha una funzione unica e specifica, come indicato nell’elenco che segue:

  • Cookie di navigazione

Questi cookie permettono al sito di funzionare correttamente e di raccogliere informazioni su come i visitatori utilizzano il sito. Questa informazione viene usata a titolo statistico e viene utilizzata per aiutarci a migliorare il sito. I cookie raccolgono dati in maniera anonima, incluso il numero di utenti che hanno visitato il sito, da dove i visitatori sono arrivati e le pagine che hanno visitato.

  • Cookie Analitici

Questi cookie sono utilizzati ad esempio dalle statistiche fornite da Google Analytics per elaborare analisi e dati sulle modalità di navigazione degli utenti sul sito attraverso i computer, smartphone, tablet o le applicazioni mobile, sul numero di pagine visitate, sul tempo di permanenza o il numero di click effettuati su una pagina durante il periodo di navigazione.
 Clicca qui per una panoramica della privacy di Google.

  • Cookie di terze parti

Questi cookie sono utilizzati da società terze. L’uso di questi cookie normalmente non implica il trattamento di dati personali. I cookie di terze parti derivano da annunci e di altri siti, ad esempio banner, messaggi pubblicitari, presenti nel sito Web. Possono essere utilizzati per registrare statistiche sull’utilizzo del sito Web a scopo di marketing.

Come posso disabilitare i cookie?

La maggior parte dei browser (Chrome, Safari, Internet Explorer, Firefox, etc.) sono configurati per accettare i cookie. Tuttavia, la maggior parte di essi permette di controllare e anche disabilitare i cookie attraverso le impostazioni del browser. Ti ricordiamo però che disabilitare tale funzionalità può causare il malfunzionamento del sito e/o limitare il servizio offerto. Per modificare le impostazioni, segui il procedimento indicato dai vari browser che trovi alle voci “Opzioni” o “Preferenze”.
 Per saperne di più riguardo ai cookie leggi la normativa.